Dal Gatto e la Volpe ospita Livia Ferri

La “Festa della donna” è il nome con il quale comunemente viene definita la “Giornata internazionale della donna”, un momento di riflessione nel quale vengono celebrate le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute dal “gentil sesso” nel corso degli anni. Domenica 8 marzo presso il wine bar Dal Gatto & la Volpe di Castellaneta (Ta), in occasione di questa giornata speciale, si terrà l’esibizione della talentuosa cantautrice romana Livia Ferri, che scrive della vita e racconta relazioni con l’ausilio di una chitarra acustica, attraverso un vibrante folk-rock in cui le influenze di voci e risonanze forti ed emozionali si fondono assieme a blues, pop, metal, r&b,soul, punk ed ethnic.
“Inizialmente ascoltavo la musica che i miei genitori sentivano – ha affermato la cantautrice – la maggior parte delle volte, durante gli interminabili viaggi in auto in giro per l’Europa. Successivamente mio padre mi regalò una chitarra quando avevo nove anni e da lì iniziò questa relazione travagliata. Terminato il liceo ho studiato musica e ora sono qui”.
Nata a Roma nel 1986, si è diploma al Saint Louis College of Music di Roma, nel 2011 e un anno dopo ha inciso il suo primo album “Taking Care”, prodotto da BlackBackCalico Records e Milk. Un tour e tre videoclip sono stati realizzati nel 2013 e attualmente, sta pubblicando, in modo originale, ovvero attraverso un percorso lungo 12 mesi, il suo nuovo album, “A Path made by Walking” il cui primo brano, “Hyperbole” è uscito il 26 gennaio scorso.
“Abbiamo preso questa decisione perché ci interessa che il pubblico segua tutto l’iter dell’album, la tracklist ha un senso, abbraccia pienamente il concept del disco e questa modalità ci da la possibilità di dare un quadro completo, a chiunque abbia voglia di seguire il progetto, invece di pubblicare i soliti due o tre singoli forti e lasciare il resto dell’album solo a chi lo compra. Crediamo molto in questo sforzo verso il coinvolgimento totale”.
La cantautrice, insieme al suo gruppo, composto da Andrea D’Apolito alle chitarre, Alessandro De Berti al basso e Matteo Di Francesco alla batteria, proporrà i suoi brani inediti. “Cercherò di proporre tutti le mie canzoni ma non sarà facile. Alcuni brani di questo disco non si prestano a qualsiasi luogo, hanno bisogno di silenzio, di cuore, di attenzione e cura”.
Dal Gatto & la Volpe – Food Beverage Miracles – Via Porta di Mezzo, 1 – Castellaneta (Ta)
Infotel: 099 843 5117
Inizio evento: 21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *