AttualitàBasilicataBasilicataPolitica

De Filippo nomina la nuova giunta regionale

Il presidente della Giunta regionale Vito De Filippo, dopo aver emesso nella notte il decreto di revoca dell’esecutivo in carica, questa mattina ha nominato la nuova giunta regionale. Ne fanno parte quattro componenti del governo regionale uscente: Agatino Mancusi, Attilio Martorano, Rosa Mastrosimone e Vilma Mazzocco, a cui si affiancano Marcello Pittella e Vincenzo Viti (entrambi eletti consiglieri regionali nelle file del Pd), che entrano in sostituzione di Erminio Restaino e Rosa Gentile.

Queste le deleghe per ciascuno dei componenti della Giunta:

Agatino Mancusi – Vicepresidente con delega ad Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità

Attilio Martorano – Assessore con delega a Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità

Rosa Mastrosimone – Assessore con delega ad Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana

Vilma Mazzocco Assessore con delega ad Ambiente, Territorio, Politiche della Sostenibilità

Marcello Pittella Assessore con delega ad Attività Produttive, Politiche dell’Impresa, Innovazione tecnologica

Vincenzo Viti: Assessore con delega a Formazione, Lavoro, Cultura e Sport

“Il lavoro della Giunta riparte senza essersi mai interrotto – ha commentato il presidente Vito De Filippo – e mettendo a disposizione della comunità due nuovi nomi di elevatissima caratura che si avvicendano con due esponenti di altrettanto valore a cui va il mio sincero ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto. La staffetta a cui abbiamo dato vita – ha aggiunto De Filippo – non risponde ad altra esigenza che a un ricambio di esperienze nello spirito di una coalizione coesa verso la quale è immutato il senso di appartenenza di ciascuno indipendentemente dal ruolo svolto. E per l’aver testimoniato questo sono particolarmente grato a Rosa Gentile ed Erminio Restaino con cui sono certo non mancheranno in futuro occasioni di lavorare ancora insieme nell’interesse della Basilicata”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *