Decarbonizzazione, Emiliano a Bonn per il ‘Forum Cop 23’ sul cambiamento climatico

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sabato 11 novembre sarà a Bonn (Germania, World conference center) per il forum internazionale Onu “COP 23” sul cambiamento climatico.
La manifestazione, a cura dell’Onu e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di “The Global Climate&Health alliance – alleanza globale per il clima e la salute”, vedrà l’intervento del presidente Emiliano alle 14.00 alla sessione del World Cafè su “Impatti sulla salute, strumenti e strategie il calcolo degli impatti sulla salute”. Emiliano discuterà di decarbonizzazione e dei benefici per la salute insieme a rappresentanti della Health and Environment Alliance.
Il dibattito proseguirà sull’allineamento degli incentivi economici con un futuro a basso utilizzo di carbone: disinvestimento dai carburanti fossili, sostituzione dei carburanti fossili. La chiusura della sessione plenaria è prevista alle 16.30. Il presidente Emiliano interverrà ai lavori proprio per le particolari proposte della Puglia per la decarbonizzazione delle grandi industrie siderurgiche e elettriche presenti sul proprio territorio, considerate buone pratiche dall’Onu e dall’Oms. Il forum segue le precedenti riunioni di Parigi (Cop 21) e di Marrakech (Cop 22), sempre sui temi della lotta al cambiamento climatico. Il programma completo e le informazioni su Cop 23 sono disponibili sul sito web https://cop23.unfccc.int/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *