CronacaMicroPostPoliticaPugliaPuglia

Degrado al cimitero di Bari-Carbonara

Sopralluogo a sorpresa nel cimitero di Carbonara del consigliere comunale della Lega Fabio Romito. Ad accompagnare Romito anche Mariella Abbinante, consigliera del IV municipio, che comprende i quartieri Carbonara, Ceglie e Loseto, il coordinatore della Lega del Municipio ingegner Rocco Milella ed altri esponenti del direttivo municipale.
Il gruppo durante la visita, prima all’esterno e poi all’interno della necropoli, ha constatato lo stato di degrado e di abbandono in cui versa il cimitero: scale in ferro arrugginite e rotte, viali con buche pericolose per chi li percorre, caduta di intonaco dai muri delle cappelle e dal muro perimetrale e aiuole abbandonate.
“Chiederemo con urgenza l’intervento dell’assessore al patrimonio per sistemare la situazione del cimitero di Carbonara”, ha detto Romito.
“Le scale in ferro oltre ad essere vecchie ed arrugginite, sono troppo pesanti per essere spostate dagli anziani. Andrebbero sostituite con quelle nuove e più leggere in alluminio” sostiene la consigliera Abbinante.
Il coordinatore della lega del IV municipio Rocco Milella, da ingegnere, ha dichiarato che farà una relazione tecnica in merito alla situazione in cui verte la struttura e sarà presentata agli uffici competenti, affinché si intervenga con urgenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *