Delegazione di imprenditori del Bahrain in visita dal presidente della Provincia di Matera

Promuovere nuovi progetti di investimento con il mondo arabo, trovando le modalità di connessione culturale ed economica tra le due realtà. Su questi temi è stato incentrato l’incontro tra il presidente della Provincia di Matera e Piero Marrese una delegazione del Bahrain, formata dal direttore generale delle Nazioni Unite Hashim Suleiman Hussein e dall’imprenditore Osama Alkhaia, in visita questa mattina nell’ente di via Ridola nella sala del Presidente. Si è trattato di un confronto cordiale e costruttivo, che ha visto la partecipazione anche del segretario generale della Fondazione Matera-Basilicata 2019 Giovanni Oliva e del sindaco di Tursi Salvatore Cosma, nel quale sono state poste le basi per individuare progetti di investimento ed operazioni virtuose nel territorio del materano.

I rappresentanti del Bahrain hanno illustrato la loro attività imprenditoriale in Europa, che ha portato alla creazione di migliaia di posti di lavoro nel sud della Francia, attraverso investimenti in ambito tecnologico con il polo dell’Università.

“Siamo impegnati in prima linea in un lavoro che mira a valorizzare i nostri territori e le nostre bellezze – ha sottolineato il presidente Marrese -. Stiamo lavorando sul recupero dei centri storici della nostra Provincia, ristrutturando e riqualificando le strutture ricettive al fine di migliorare l’ospitalità verso i numerosi turisti che vengono a visitare le nostre bellezze, tra cui la riserva naturale dei Calanchi a Montalbano Jonico e la Rabatana a Tursi. In tal senso, vogliamo fare rete con tutti i comuni, creando un percorso virtuoso che funga da volano per il nostro turismo, e confermando l’impegno della Provincia nella costante ricerca di opportunità di investimenti sul nostro territorio”.

Il sindaco di Tursi Cosma ha ringraziato il presidente Marrese per l’ospitalità, annunciando che il direttore Hussein sarà nominato cittadino onorario di Tursi nel corso di una cerimonia che si terrà mercoledì 7 agosto nella cittadina del materano. “Mi auguro che l’arrivo degli imprenditori del Bahrain e i loro investimenti che partiranno dalla mia città possano portare giovamento e allargarsi a tutta la provincia di Matera, alimentando così i rapporti istituzionali tra tutti i comuni del nostro territorio”, ha affermato il sindaco Cosma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *