Di Venere e Mr Frank per la prima volta insieme allo Sporting Club

La club culture è esplosa in Puglia negli anni ’90, con la presenza di numerosi club e discoteche che proponevano party che richiamavano un notevole numero di persone. Tra questi uno dei più attivi e prestigiosi è certamente stato il Divinae Follie di Bisceglie, prima grande realtà nel settore della club culture pugliese, da oltre 20 anni in attività. Sabato 27 giugno, nel secondo appuntamento della stagione, allo Sporting Club di Castellaneta Marina (Ta), per la prima volta insieme, dopo oltre vent’anni di attività, si esibiranno tre personaggi che hanno caratterizzato il clubbing pugliese, Nicola Di Venere, insieme al vocalist Alex G e Mr Frank.
Classe 1960, Di Venere ha intrapreso il suo viaggio nel mondo della musica all’età di 18 anni. Con costanza e dedizione ha raggiunto molti traguardi professionali ed è stato uno dei primi dj pugliesi a essersi esibito fuori dai confini italiani, con performance, tra le altre, al Crobar di Chigago e al Pascia di Ibiza, riscuotendo tanto successo e ottenendo la stima di tutti i suoi colleghi. Tuttavia il suo nome è legato alla discoteca Divinae Follie di Bisceglie, in quanto è stato il suo dj resident durnate gli anni ’90, periodo più florido della struttura.
Ad affiancare Di Venere, al microfono, ci sarà il barese Alessandro Galluzzi, in arte Alex G, voce che ha caratterizzato numerose e importanti stagioni del Divinae Follie. Nel suo percorso artistico ha avuto modo di esibirsi ad importanti artisti nazionali che internazionali e ha collaborato anche in ambito radiofonico e televisivo con alcune emittenti locali.
Durante questo secondo party, in consolle, si alternerà anche il dj lucano Mr Frank, direttore artistico dello Sporting Club. Originario di Ferrandina, in attività da oltre vent’anni, che nel suo vasto curriculum vanta circa quindici anni al mixer della discoteca Nafoura di Castellaneta Marina (Ta), tra le più importanti d’Italia e performance al fianco di dj internazionali come David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri.
“Proporrò la musica che sto selezionando ultimamente – ha affermato il dj – ovvero la deep-house e i brani più in voga del periodo. Questo sicuramente per larga parte della serata sarà la principale direzione. Poi, ovviamente, nel finale non mancheranno gli evergreen che hanno fatto la storia della musica dance”.
Sporting Club – Lungomare Eroi del Mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3664318827
Apertura: 23:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *