Dialoghi in volo: al Musma il laboratorio ludico-creativo per la festa del papà

Con la Festa del Papà 2015, tornano le attività ludiche del MUSMA, pensate per vivere i momenti simbolici del rapporto genitori – figli stimolati dall’arte e dall’educazione alla creatività. Il 19 marzo 2015, dalle 16 alle 18.30 i papà e i loro bambini, dai 4 agli 11 anni, potranno partecipare a “Dialoghi in volo”, un laboratorio ludico-creativo che vedrà la realizzazione di una scultura-aquilone, un giocattolo, costruito con arte e fantasia, in cui la struttura (solidità della figura paterna) e la forma (spensieratezza dell’infanzia) dialogano per rappresentare la quotidiana ricerca di complicità ed equilibrio tra padre e figlio.
Traendo spunto dai totem astratti dell’artista Solano Cardénas (Parigi 1964), sculture in carta e fibra di vetro che acquistano movimento spinte dal vento, padre e figlio racconteranno il loro rapporto attraverso forme e colori, così che lo sguardo dell’arte consenta di ritagliarsi in tutti i giorni dell’anno il tempo per rendere ancora più profondo l’affetto che lega i padri e i figli.
Il costo dell’attività è di 10 euro per un papà e un figlio, di 12 per un papà e due figli. La prenotazione è obbligatoria entro le 12 del 19 marzo 2015, contattando la segreteria del MUSMA al numero 3669357768 (dal martedì alla domenica, ore 10-14) o scrivendo a info@musma.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *