BasilicataPolitica

Dimensionamento scolastico, audizione Cifarelli il prossimo 26 aprile

L’audizione dell’assessore alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, Roberto Cifarelli, e dei responsabili degli uffici interessati sul piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche, alla luce della situazione di sottodimensionamento in cui si troverà l’ I.I.S.S. “G.Solimene” di Lavello, a partire dall’anno scolastico 2018/19, si terrà giovedì prossimo 26 aprile, alle ore 10.30. La decisione è stata presa oggi durante la riunione della quarta Commissione consiliare.
“L’assessore Cifarelli – ha detto il presidente della IV Commissione, Vito Giuzio (Pd) – che doveva essere audito oggi, così come annunciato dal presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero e dal consigliere regionale Gianni Rosa sabato 14 aprile, durante la pubblica assemblea studentesca, per impegni istituzionali non è riuscito ad essere presente. Da qui la decisione di chiedere al presidente della seconda Commissione, Giannino Romaniello, la possibilità di invertire l’ordine delle convocazioni della seconda e quarta Commissione, stabilendo la riunione della quarta per la mattinata di giovedì, così da avere la disponibilità dell’assessore alle attività produttive e degli uffici interessati”.
Rinviate, invece, alla prima e alla seconda Commissione per l’esame di merito la proposta di legge “Nuove norme per l’istituzione del Difensore civico regionale e Garante dei diritti della persona”, d’iniziativa del consigliere Giannino Romaniello; la pdl “Riforma della L.R. 29 giugno 2009, n. 18 – Istituzionedel Garante Regionale dell’Infanzia e dell’adolescenza”, d’iniziativa dei consiglieri Mollica, Pace ed altri; e la pdl “Istituzione del Garante dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale”, d’iniziativa del Consigliere Pace.
Ai lavori della Commissione hanno partecipato, oltre al presidente Giuzio (Pd), i consiglieri Bochicchio (Psi), Lacorazza (Pd), Romaniello e Pace (Gm), Mollica (Udc), Perrino (M5s), Rosa (Lb-Fdi), Soranno (Pp), Galante (Ri), Napoli e Benedetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *