Dimissioni di Aurelia Sole, la nota di Di Giacomo

Desidero esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine ad Aurelia Sole, rettrice dell’Università degli Studi di Basilicata per la competenza e la dedizione con le quali ha svoltol’incarico di Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019. L’avvio dell’Open Design School, dei progetti pilastro dell’Istituto Demo-Etno-Antropologico (Idea) e, da ultimo, la realizzazione del nuovo punto informativo Matera Basilicata 2019, allestito presso l’Aereoporto Karol Wojtyla di Bari, che proprio oggi è stato inagurato, sono solo alcuni dei traguardi ottenuti con la sua presidenza.
L’encomiabile lavoro profuso alla guida della Fondazione Matera-Basilicata 2019 ci consegna un’eredità straordinaria riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale, che sarebbe deleterio dissipare. Ci attende ora l’onere di proseguire con determinazione la sfida cominciata anni fa, al fine di conseguire gli obiettivi prefissati che non solo la città di Matera ma tutta la comunità regionale attende.
Allo stesso tempo sono convinto che la professoressa Sole continuerà ad assicurare, compatibilmente con i suoi gravosi impegni di Rettrice dell’Università di Basilicata, il suo prezioso contributo alla causa con immutata passione ed entusiasmo.
Il Presidente
Francesco DE GIACOMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *