Dimostrazione finale laboratorio ‘La scatola dei giochi’

Mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 18, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), si terrà la dimostrazione finale del laboratorio “La scatola dei giochi”. I piccoli allievi attori, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, porteranno in scena “…Tutti! Verso l’isola che non c’è”, un mix di creatività, fantasia e gioco, frutto di un percorso di sette mesi che li ha visti divertirsi col teatro.

Nella prima parte del laboratorio, i bambini sono stati coinvolti in una serie di giochi ed esercizi incentrati su: condivisione e gestione dello spazio e del tempo, uso del corpo e della voce. Nella seconda fase si sono lasciati andare alla creatività a tutto tondo, cimentandosi nella costruzione dei burattini e dell’apparato scenografico, non più tradizionale ma reinventato. Il fascino della storia di Peter Pan e dei suoi amici e la meraviglia provata nello scoprire e nell’imparare come si anima un burattino, volando con la fantasia, hanno fatto il resto.

E non finisce qui. Nell’occasione sarà presentata l’iniziativa “La città dei giochi” (dal 10 al 30 giugno) che si pone in continuità con il laboratorio che sta per terminare, promossa dal Teatro delle Forche nell’ambito del progetto LégamInTeatro della Residenza Teatrale di Massafra, finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei (Fesr 2007/2013) e attuata con il Teatro Pubblico Pugliese. Per maggiori informazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *