Dino Angioletti al ‘Dream On’

Il movimento notturno dell’hinterland tarantino è in fermento e Massafra di venerdì diviene un frequentatissimo polo del divertimento. Tra i principali promotori di questa tendenza c’è il Dream On cafè, discobar che da qualche settimana ha inaugurato la sua nuova stagione invernale, all’insegna dell’avanguardia. Ma per guardare al futuro bisogna sempre tenere presenti quelle che sono le basi della storia. Così lo staff di questo locale ha pensato di invitare ad esibirsi, nel corso della stagione, un trio che ha fatto la storia della musica house in Italia e continua a scrivere importanti pagine di essa, i Pasta Boys.

Dino Angioletti, Uovo e Rame, infatti, sono stati gli autori di brani e remix che hanno fatto ballare tutti i clubber dal 1995, ad oggi, come “Oky doky”, “Soul Haven”, “Tribute” e tanti altri. Secondo il loro modo di intendere la musica, la club culture deve riscoprire e valorizzare l’essenza, veramente ‘black’, della musica house e avvicinarsi alle sue radici, che sono quelle strettamente connesse con il suono afro americano. Il jazz ed il soul, nel loro sound, ritornano ad essere esperienza “spirituale”, che caratterizza le loro performance live e le loro produzioni, che riescono ad attraversare i linguaggi più vivaci della musica elettronica contemporanea. È come se i Pasta Boys offrissero all’ascoltatore la possibilità, irripetibile, di compiere un viaggio nella musica, che dai suoni sentimentali e rarefatti della house delle origini, quella old school di Chicago, spazia sino a raggiungere il versante minimale della techno di Detroit, senza dimenticare la scena tedesca, con la passione della melodia conciliata allo spunto elettronico e tecnologico.

Questo viaggio sarà proposto al Dream On venerdì 5 ottobre, da Dino Angioletti, il primo del gruppo ad esibirsi in questo progetto che vedrà alternarsi nel corso della stagione tutti i Pasta Boys. Ma il weekend del Dream On, non si ferma solo al venerdì. Sono previsti anche il dj set di Nicola Di Venere, icona del clubbing pugliese, che si terrà sabato 6 e il giorno seguente, domenica 7, il concerto della tribute band di Vasco Rossi, i Vasconnessi.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta).

Infoline: 0998854899

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *