Disabilità, Lacorazza: “Ad impegni assunti seguano atti conseguenti”

Dare funzione e protagonismo all’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità ed attuare velocemente il Programma triennale per la disabilità per l’annualità in corso.

Con una interrogazione a risposta scritta depositata questa mattina il Consigliere Lacorazza chiede all’assessore con delega alle Politiche della Persona, Flavia Franconi di conoscere “i dati relativi allo stato di attuazione del Programma straordinario per la disabilità sia per l’annualità 2016 e che per quella in corso, nonché le attività svolte dall’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità dal momento della sua costituzione, avvenuta con D.P.G.R. n.123 del 01/06/2016, ad oggi e le tematiche poste all’ordine del giorno”.

Lacorazza, tra i promotori dell’Istituzione con L.R.3/2014 dell’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità e della risoluzione approvata dal Consiglio regionale il 14/04/2015 circa la destinazione di parte delle risorse derivanti dal ‘Fondo 3% delle royalties’ per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il sostegno al c.d. ‘turismo accessibile’, ribadisce quanto già contenuto in una sua precedente interrogazione ‘Basilicata 2019, un futuro senza barriere’, depositata il 20 giugno dell’anno scorso.

“I servizi a sostegno delle disabilità rappresentano una priorità assoluta e non possono subire lungaggini burocratiche. Considerato che abbiamo messo a disposizione strumenti e risorse per potervi far fronte bisogna procedere senza alcuna esitazione”.

Interrogazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *