Diversi e uguali per crescere attraverso la lettura, presentato il nuovo progetto all’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera

È la diversità il tema scelto quest’anno per il progetto lettura dedicato alla scuola primaria dalle esperte Daniela Lella e Annagrazia Cristallo, che tornano tra i piccoli alunni dell’Istituto Pascoli di Matera, per il secondo anno. Un’attività in continuità con il lavoro intrapreso l’anno scorso, quando i bambini avevano approfondito il tema delle emozioni con letture e laboratori dedicati ai cinque sensi.

Il percorso, presentato nei giorni scorsi,  si svolgerà in sei incontri che, attraverso letture seguite da laboratori manuali e linguistici, approfondiranno il tema di base in sei declinazioni: “diversi-forma”, “diversi-colore”, “divers-abilità”, “divers-identità”, “divers-indue”, “divers-amici”.
Le classi della Primaria Moro di via Lazazzera coinvolte nel progetto sono 2 A, 2 B, 2 C, 2 D, con gli insegnanti Ivana Bisignano, Maria Caserta, Antonella Carone, Giulia Cifarelli, Tommaso Carbone.
Per la Primaria Nitti, la classe aderente al progetto è la 3 A, con l’insegnante Nunzia Valentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *