Dj Magda al Clorophilla

Il 16 Luglio, la ricerca sonora del Clorophilla di Castellaneta Marina (TA) continua alla scoperta delle sonorità del futuro, con un nuovo party, nel quale protagonista sarà la dj Magda, una realtà assoluta nello scenario della musica elettronica mondiale, che da un decennio, ormai collabora con Richie Hawtin e la sua Minus Record. In questo club underground, tra i più rappresentativi del Sud Italia, ci si immerge in uno scenario futuristico, tra luci, effetti speciali di nuova generazione e i video mapping realizzati dai Vj ufficiali del Clorophilla, i Knob. La suggestione di questa ambientazione viene amplificata dalla musica del dj. Magda, appunto, rientra bene in questa cornice, con il suo sound “nuovo”, sperimentale, che la porta ad essere una tra i dj più innovativi del momento. Lei, infatti appartiene a quella che si può definire la seconda generazione dei dj elettronici di Detroit che generò leggende viventi quali Jeff Mills e Carl Craig ed è sempre alla ricerca di nuove forme artistiche, come testimonia la sua collaborazione con Troy Pierce, con il quale sta curiosando nelle nuove frontiere della tecnologia applicata alla musica, ad un progetto in grado di incorporare multipli laptop ed altri dispositivi in modo da realizzare un set più vicino al concetto di performance live piuttosto che al tradizionale dj set.

Dalla Polonia, sua terra d’origine, Magda ha prima vissuto nel Texas, successivamente a Detroit e attualmente risiede a Berlino. Potremmo dire che ha compiuto un vero viaggio nel quale ha riempito un bagaglio di esperienze utili per affrontare il futuro a testa alta. È certamente una dj fuori dal comune, con un’estetica minimal-sperimentale unica e il suo crossover di techno e electro-wave che hanno provocato irresistibile ammirazione e destato, in breve tempo, l’attenzione di tanti suoi importanti colleghi. Infatti questa ragazza dj è alle prese con la musica dal 1996 e in dieci anni ha conquistato traguardi importanti.

In consolle, con lei ci saranno i dj resident del Clorophilla: Antonio Lananna aka Skizzo e Sayan. Un nuovo evento ricco di fascinazione è pronto ad iniziare per dare origine ad un altro viaggio nell’esperienza, nel futuro della scena techno, tale da diventare un’anticipazione della filosofia della musica digitale che verrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *