Domenica di carta alla Biblioteca Nazionale di Potenza

In occasione della manifestazione nazionale Domenica di carta, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, il Polo Bibliotecario di Potenza, nel quale sono confluite la Biblioteca Nazionale e la Biblioteca Provinciale di Potenza, resterà aperto in via straordinaria domenica 11 ottobre 2020 dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.
Sono previste, su prenotazione telefonica allo 0971.394211 secondo la procedura consultabile dal sito www.bnpz.beniculturali.it, visite guidate contingentate per presentare le attività dell’Istituto e promuovere la conoscenza del patrimonio di carta in esso custodito.
La visita sarà arricchita, solo nell’orario antimeridiano, da due appuntamenti con Giulio Laurenzi, per un focus speciale su fumetti e graphic novel a cui è dedicato un apposito spazio in biblioteca. Giulio consiglia libri, a fumetti principalmente, ma non solo: a volte li disegna anche. Lo fa dal lontano 1995 nella sua amichevole fumetteria di quartiere del capoluogo lucano, a ridosso del centro storico. Qui, a furia di viaggiare nel tempo, un secondo alla volta, gli son venuti i capelli bianchi. Tutti. Nel contempo ha avuto il piacere di vedere crescere la comunità di appassionati, anche di giochi da tavolo.
Domenica 11 ottobre avrete la possibilità di farvi suggerire la lettura di uno dei tanti volumi custoditi nella neonata fumettoteca del Polo unico bibliotecario di Potenza e scoprirete un modo diverso di perlustrare nuovi mondi ed emozioni attraverso i prodotti della nona arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *