BasilicataMicroPostSport

Domenico Lorusso presidente onorario della Takler Matera

LA TAKLER MATERA C5 accoglie nella sua famiglia Domenico Lorusso, main sponsor con la sua azienda del nuovissimo progetto calcettistico materano. Dalla scorsa stagione il futsal nella città dei Sassi è targato Takler, ma da quest’anno Domenico Lorusso diventa a tutti gli effetti un componente fondamentale della società, grazie al conferimento, da parte di Nico Taratufolo, della presidenza onoraria.
Un’investitura che rappresenta appieno il vero e partecipato interessamento da parte di Lorusso e della sua Takler per il futuro del futsal nella città dei Sassi, un futuro fatto di “programmazione e organizzazione” come più volte rimarcato dallo stesso nuovo presidente onorario. “Abbiamo voluto approfondire l’interesse per lo sport e seguire più da vicino la realtà, vivendola quotidianamente. La programmazione promessa è già iniziata”. Infatti, appena dopo la firma proprio Lorusso, assieme al presidente Nico Taratufolo e al vice presidente Luca Braia, ha annunciato il primo colpo di un calcio mercato che si preannuncia importante. “Abbiamo concluso l’accordo con Silva Vaz Pereira, già nostro portiere nella scorsa stagione e una garanzia per il futuro della squadra. Siamo contenti di aver iniziato dall’estremo difensore una campagna acquisti che sicuramente sarà interessante. Continuamo infatti di confermare il nucleo di squadra della scorsa stagione e rilanciare con almeno altri due stranieri, che permetteranno di innalzare il livello tecnico della squadra e puntare ai play off”.
Intanto, la Takler Matera C5 lavora anche per il sociale. Infatti, la squadra assieme al tecnico Damiano Andrisani ha partecipato alla giornata conclusiva del torneo svolto dai detenuti grazie al progetto dell’Aics di rieducazione attraverso lo sport dei reclusi nella Casa circondariale di Matera. Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione da parte dei vertici Aics, impegnati sul campo per oltre quattro mesi con i tecnici e educatori Giuseppe Angelino e Nicola Peragine, che hanno realizzato un torneo da sei squadre, offrendo come premio ai vincitori della sezione Sirio della Casa circondariale della direttrice Percoco, una gara contro la Takler Matera C5. La gara, in un clima amichevole e di socializzazione, ha vissuto bellissimi momenti di confronto, con in campo il giusto agonismo e la voglia di superarsi. Inoltre, prima del fischio d’inizio, calciato dal consigliere regionale, Luigi Bradascio, il capitano della Takler Matera C5, Gianni Lecci, ha donato due divise arancio nere della stagione 2013/2014 ai vincitori del torneo interno della struttura carceraria, regalando anche una divisa completa alla formazione della sezione Sirio. Al termine della gara, conclusasi sul 20-6 in favore della Takler C5, spazio anche alle ricche premiazioni, per le squadre partecipanti, per il capocannoniere, il miglior portiere e il miglior giocatore della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *