Don Nicola Gurrado nuovo parroco a S. Giuseppe Artigiano

La Parrocchia San Giuseppe Artigiano di Matera ha un nuovo parroco: è don Nicola Gurrado che farà il suo ingresso nella comunità parrocchiale domenica 28 settembre 2014 alle ore 18,00 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Salvatore Ligorio. Don Nicola sostituisce don Michele Grieco.
Don Nicola, nato a Pomarico nel 1981, dopo aver conseguito il titolo di Baccellierato presso il Seminario Maggiore di Potenza nel 2008, è stato ordinato sacerdote il 27 settembre dello stesso anno nella Chiesa Matrice di Pomarico. Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha svolto la sua attività
pastorale da vicario parrocchiale presso la Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli al Borgo La Martella e dal 2009, a tutt’oggi, è stato vicario parrocchiale presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa, sempre in Matera.
Docente di Religione Cattolica in varie scuole medie inferiori e superiori dell’Arcidiocesi, attualmente insegna presso il Liceo Classico “E. Duni” di Matera ed è Direttore Amministrativo della Casa di Spiritualità S. Anna in Matera. Collabora, inoltre, con vari uffici Diocesani e, in particolar modo, con l’Ufficio Tecnico e Liturgico, ed è anche consigliere amministrativo dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero. Al termine della solenne celebrazione Eucaristica, seguirà un momento di festa parrocchiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *