Don Uva, stipulato doppio accordo con una scuola di Roma e l’Università di Bari

La Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza in Amministrazione Straordinaria ha stipulato, nel mese di Agosto, due convenzioni.
La prima con la “Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale SSPT” di Roma, interessata a siglare detta convenzione con la Casa Divina Provvidenza al fine di consentire agli allievi di espletare il tirocinio pratico-professionale utile alla formazione in psicoterapia. L’accesso degli studenti ai servizi sarà guidato dal personale addetto con compiti di illustrazione e formazione nell’ambito di questa pratica terapeutica.
Di diversa natura é invece la seconda Convenzione stipulata con il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’’Università degli Studi di Bari. Gli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica parteciperanno, nell’ambito del percorso di tirocinio formativo, alle attività di riabilitazione cognitiva-comportamentale presso l’Unità Operativa Alzheimer.
L’Ente, guidato dal Commissario Straordinario, avv. Bartolomeo Cozzoli, ospiterà quindi giovani tirocinanti che, nell’arco di un anno, svolgeranno attività utili alla propria formazione nell’ambito della consulenza psicologica dell’individuo e della riabilitazione. Le citate convenzioni si aggiungono a quelle già attive presso l’Ente in Amministrazione Straordinaria che, ad oggi, conta altri giovani tirocinanti impegnati nei propri percorsi di apprendimento, preziosissimi ed efficaci a preparare gli studenti di oggi nei professionisti di domani mediante un primo, e pratico, approccio al mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *