CulturaMicroPostPuglia

Donne e Islam, se ne parla presso le Officine Ergot

Dall’Egitto alla Siria, dalla Turchia all’Iran, passando per il singolare caso della Palestina, come vivono le donne in questi paesi? Come si organizzano? Come lottano per conquistare i loro diritti in ambito familiare e sociale?
Se ne discuterà martedì 7 giugno, alle ore 19, presso le Officine Culturali ERGOT, durante la presentazione del libro, il “Protagonismo delle donne in terra d’Islam”, insieme alla curatrice del libro, l’iraniana Leila Karami, a Stefania Vulterini, curatrice della casa editrice ed alle docenti di lingua e letteratura araba Monica Ruocco e Samuela Pagani. L’iniziativa, promossa dall’associazione Meticcia e dalla Casa delle Donne di Lecce, si inserisce nel ciclo di incontri sul pensiero e le lotte dei movimenti femministi, organizzata dalla federazione di donne.
Durante la presentazione del libro interverranno LEILA KARAMI, curatrice del libro; STEFANIA VULTERINI, curatrice della collana sessismo e razzismo, SAMUELA PAGANI, Docente di Lingua e Letteratura Araba, Università degli Studi del Salento e MONICA RUOCCO, Docente di Lingua e Letteratura Araba, Università degli Studi di Napoli L’orientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *