Dono Dorato, enogastronomia d’autore Made in Puglia

In Puglia, a Trinitapoli, il brand Dono Dorato è sinonimo di tradizione e agroalimentare di elevata qualità.
Marina Parente, C.E.O dell’azienda agricola Terra d’Oro srl: “Terra d’Oro nasce nel 2015, azienda giovane al passo con i tempi e con l’obiettivo di mantenere vive le tradizioni  e valorizzando le peculiarità del settore agroalimentare pugliese. Un’azienda innovativa a conduzione familiare, nella quale insieme a mio marito, figlio e fratello abbiamo creato  il brand DONO DORATO. Il nostro core business è senz’altro l’olio extravergine d’oliva, in particolare  abbiamo optato per una mono cultivar tra le più pregiate, la coratina, molita a freddo, filtrata e lasciata in purezza. L’olio viene confezionato in un’elegante bottiglia dalle linee sinuose che proponiamo in varianti di colore, in modo da accontentare i gusti estetici  della nostra clientela. Con i prodotti tipici della nostra terra, facciamo produrre da un artigiano, sempre con nostre ricette, delle conserve,  confezionate con un packaging molto ricercato. Le più richieste sono senz’altro la nostra confettura di fragole e champagne e la marmellata di arancia e peperoncino. Nel prossimo mese di giugno saranno prodotte nuove confetture  dai gusti molto particolari.
Il nostro paniere di eccellenze agroalimentari si completa con altri prodotti tipici pugliesi che selezioniamo e  produciamo con il nostro  marchio come per esempio pasta e vino. Le nostre specialità gastronomiche sono distribuite in negozi di prodotti agroalimentari per gourmet, ristoranti e per confezioni regalo oppure bomboniere gourmet. La nostra filosofia è quella di valorizzare e proporre prodotti tipici selezionati, coltivati nel pieno rispetto della natura, utilizzando tutto quello che i protocolli del BIO richiedono e andando ben oltre, per non confonderci con il prodotto da scaffale che sovente propongono un falso bio. Abbiamo iniziato proiettandoci all’estero, dove è ubicato un nostro ufficio, nella camera di commercio di Dubai. Nonostante il Covid, in quest’ultimo anno abbiamo deciso di non fermarci ed abbiamo attivato una rete vendita in Italia, chiudendo un accordo con una tra le più grandi agenzie di distribuzione che copre tutto il territorio. Siamo pronti a ripartire anche con l’estero e infatti collaboriamo costantemente con alcuni chef che hanno selezionato il nostro olio Evo, apponendoci sopra la firma per promuoverlo  alla loro clientela, in  ristoranti in Lussemburgo, Austria, Francia, Danimarca e Olanda.
Attualmente collaboriamo con chef e consulenti enogastronomici affermati nel settore ed abbiamo avviato una collaborazione con un testimonial d’eccezione, Almo Bibolotti, finalista della terza edizione di Master Chef che nel prossimo futuro, ci seguirà per le varie fiere ed eventi con i suoi show cooking”.
 
 
Lidia Lavecchia
Gaetano Vitelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *