BasilicataBasilicataCulturaTurismo

Doppio appuntamento con le iniziative della Lucana Film Commission

Lucana Film CommissionDue gli appuntamenti di oggi con le iniziative della Lucana Film Commission alla Mostra del Cinema di Venezia, presenza voluta e organizzata grazie all’impegno e al coinvolgimento della presidenza della Giunta regionale della Basilicata, Apt, Sensi Contemporanei, Comune di Matera, Comitato Matera 2019 e Gal “La Cittadella del Sapere”. Alle 17 nella sala Cinecittà-Luce dell’Exelsior si terrà il convegno “Bando alla crisi. Come poter fare in Basilicata e in Italia tutti i film che vuoi”, in cui sarà presentato il bando il primo bando della Regione Basilicata a sostegno dell’industria cinematografica finanziato con due milioni di euro.

I lavori saranno moderati dalla giornalista del TgUno Valentina Bisti, parteciperanno il presidente dell’Anica Riccardo Tozzi, il presidente di Rai Cinema, Nicola Claudio, Alberto Versace presidente di Sensi contemporanei, Carlo Brancaleoni, responsabile produzione dei film sperimentali di Rai cinema, Alberto Baldini, responsabile settore cinema della Bnel che si confronteranno con Paride Leporace e Franco Rina, direttore e presidente della Lucana Film Commission, Patrizia Minardi dirigente del Fesr Basilicata e Gianpiero Perri direttore dell’Apt Basilicata

A seguire nella piazzetta S. Antonio, con inizio alle ore 20, anteprima del corto “AnnA” di Giuseppe Marco Albano, prodotto dalla Commissione Pari opportunità della Regione Basilicata e la proiezione di “Una Domenica Notte” di Giuseppe Marco Albano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *