BasilicataSecondo_PianoSport

Doppio Pagliarini e Matera avanti nei play-off

Matera Calcio - Pavia  Lega Pro  Maggio 2015Matera Pavia  Curva SudMatera Pavia     GradinataMatera - Pavia   Curva Tifosi del PaviaMatera Biancazzurra MilanoMatera Calcio  Pavia   Playoff Lega Pro

Lega Pro girone C – quarto di finale play-off per la promozione in serie B
Matera-Pavia 2-1 dopo i tempi supplementari
Matera: Bifulco, Bernardi, Flores, Faisca, D’Aiello, Coletti, Carretta (70’Pagliarini), Iannini (100’Di Noia), Letizia, Madonia (70’Diop), Mazzarani. All. Auteri, . A disposizione: Russo, Ashong, Ferretti, Albadoro.
Pavia: Facchin, Ghiringhelli, Marino (79’Cardin), Rosso, Abbate, Biasi, Carotti (55’Cogliati), Pederzoli, Marchi, Cesarini (103’Soncin), Ferretti. All. Vavassori. A disposizione: Fiori, Sabato, Corvesi, Carraro.
Arbitro: Rapuano di Rimini
Reti: 55’Marchi, 75’,119’Pagliarini
Ammoniti: Marchi, Rosso, Abbate, Pederzoli, Bernardi, Letizia, Mazzarani

Il Matera piega 2-1 il Pavia e approda alle semifinali di play-off. Al ‘XXI Settembre’ la vittoria è meritata, perché gli uomini di Auteri hanno sempre mantenuto il pallino del gioco, costringendo i pavesi nella loro metacampo. Decisivo l’ingresso di Pagliarini, autore della doppietta che è valsa il passaggio del turno.
Il Matera fa la partita, ma ha sempre il problema di finalizzare la mole di gioco creata: ci provano Coletti, Letizia a Madonia, ma la mira è sbagliata. Nel secondo tempo, il cambio di Vavassori sembra sortire gli effetti sperati in casa Pavia: cross dalla destra di Cogliati e Marchi, tutto solo in area di rigore, batte Bifulco.
Auteri getta nella mischia Diop e Pagliarini per Carretta e Madonia, ed anche in questo caso la mossa è positiva: al 70′ Pagliarini riceve palla da Bernardi, entra in area e calcia sul secondo palo, dove Facchin non può arrivarci.
Nei supplementari il canovaccio è lo stesso: Matera fa la gara, Pavia si difende. La pressione dei biancazzurri porta al meritato vantaggio sul finire del secondo tempo: cross di Bernardi, Pagliarini calcia e Facchin viene beffato. 2-1 e stadio in visibilio.
Le semifinali, ora, mettono di fronte Matera e Como, che ieri ha espugnato Benevento per 2-1. Andata domenica 24 in casa dei lariani, ritorno il 31 a Matera.
Nelle altre gare play-off, vittorie del Bassano contro la Juve Stabia (6-5 ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi supplementari) e della Reggiana, che ha battuto in trasferta 4-2 l’Ascoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *