Due bande di malviventi in azione in poche ore nel Salento

Nel giro di poche ore, tra Novoli e Trepuzzi, sono stati organizzati due colpi, uno andato a segno, l’altro fallito. Due malviventi hanno rapinato il centro scommesse Eurobet a Trepuzzi, in Largo Regina Margherita, armati di fucile. Una volta racimolato un bottino piuttosto consistente, i due si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Uno bianca, presumibilmente rubata. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della locale stazione
Nel frattempo, un altro commando ha assalito un Bancomat della filiale Unicredit di Novoli, situata in Piazza Regina Margherita. Mediante un camion dotato di gru, avevano sradicato il Bancomat, ma l’intervento di una pattuglia del Carabinieri del Norm ha sventato la rapina. I malviventi sono fuggiti a bordo di un’Audi A6, rubata poco prima a Mesagne. L’inseguimento è stato intenso, ma breve; l’auto, intercettata, ha svoltato in diverse stradine, riuscendo a far perdere le tracce una volta lasciatosi alle spalle il paese. Sono stati avvisati anche i Carabinieri della provincia di Brindisi, ma l’auto è svanita nel nulla.
Stamattina i militari sono tornati presso l’istituto Unicredit per ricostruire meglio tutte le fasi del tentativo di furto che ha comunque provocato danni notevoli. L’istituto di credito è dotato di videocamere di sorveglianza, ma solo interne. Quindi, non è detto che possano essere un valido ausilio alle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *