Due materani alle selezioni di ‘Star Accademy’

Due cantanti materani, Michele Colucci e Mario Pietracito, parteciperanno al Contest on line “Star Academy” pubblicato sul sito www.nuovi talenti rai.it Per votare Michele Colucci e Mario Pietracito basta entrare sul sito www.nuovi talenti rai.it e cercare lo spazio ‘Star Accademy’.

“Star Academy” è un Talent dedicato alle nuove voci della musica italiana. E’ previsto un casting in tutta Italia, durante il quale verranno selezionati sedici aspiranti cantanti, di età compresa tra 14 e 36 anni, che di puntata in puntata dovranno sfidarsi in gare canore per confermare la propria presenza nello show e ambire al premio finale, il trampolino di lancio per la loro futura carriera. Uno dei sedici protagonisti sarà scelto fra gli utenti iscritti al sito www.nuovitalenti.rai.it.

I ragazzi selezionati entreranno in una scuola, che diventerà la ‘palestra’ dove affinare il loro talento musicale studiando e cercando di fare tesoro dei consigli e dell’esperienza di quattro ‘tutor’ d’eccezione: famosi cantanti che lavoreranno giorno dopo giorno su di loro per aiutarli ad emergere.

I momenti di vita nell’accademia andranno ad arricchire il racconto della puntata, nel corso della quale assisteremo ai progressi degli studenti nel loro percorso di formazione e soprattutto si stabilirà chi potrà continuare a frequentare la scuola e a sognare di diventare una star, attraverso un meccanismo di televoto. A giudicare i ragazzi sarà il pubblico da casa, aiutato nella scelta da una giuria dedicata composta da tre personalità del mondo dello spettacolo che commenteranno ogni esibizione. Nel corso di ciascuna delle dodici puntate previste, i ragazzi si esibiranno in prove canore costituite da assoli, duetti con cantanti famosi, italiani e internazionali, o prove di gruppo. Ogni esibizione sarà commentata dalla giuria e valutata dal pubblico attraverso il televoto. In questo modo si genererà una classifica: gli ultimi tre saranno in nomination e quindi a rischio eliminazione nella puntata successiva

Ad ogni puntata verrà eliminato quindi uno dei sedici partecipanti: in questo modo si arriverà alla dodicesima e ultima puntata con sei concorrenti ancora in gara, tra cui verrà selezionato il vincitore finale, che vincerà un contratto discografico e la possibilità di partecipare ad una importante manifestazione canora in onda nel 2012 sulla Rai. Michele Colucci non è nuovo a casting canori, dato che sta partecipando alle selezioni on line del Festival ‘Vannulo’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *