CronacaPuglia

Duplice omicidio ad Apricena. Autopsia sui corpi delle due vittime

E’ stato conferito ieri sera l’incarico per l’autopsia sui corpi di Antonio Petrella e Nicola Ferrelli, i due uomini di Apricena barbaramente assassinati alla periferia della città, da un commando armato di kalashnikov, fucile a pompa e pistola. L’esame autoptico verrà eseguito entro la fine della settimana in corso. Benchè non ci siano dubbi sulle cause della morte, l’autopsia potrà chiarire l’esatta dinamica di un agguato di stampo mafioso, che non ha lasciato scampo alle vittime, ‘matate’ da oltre 50 colpi d’arma ad alto potenziale di fuoco che li hanno resi, di fatto, irriconoscibili.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri, che stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti all’ingresso della zona industriale di Apricena, che potrebbero aver immortalato la fuga dei sicari o altri elementi utili. Le indagini sono coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.
La sera dell’agguato, i militari hanno eseguito due stub (l’esame che rivela la presenza di polvere da sparo su pelle e indumenti) a carico di pregiudicati del posto. Resta da capire se entrambe le vittime fossero nel mirino dei killer o meno. Ovvero se uno dei due uomini, zio e nipote, sia stato eliminato perchè testimone scomodo o perchè si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *