e-bike, il Comune di Matera eroga i contributi

E’ iniziata l’erogazione, da parte del Comune di Matera, del contributo per l’acquisto di una bicicletta con pedalata assistita. Lo comunica l’assessore alla Mobilità urbana, Angelo Montemurro.

Il bonus viene erogato con accredito diretto sul conto corrente bancario dei partecipanti al bando che avevano presentato la fattura di acquisto secondo le procedure previste dall’avviso pubblico.

Il contributo, che utilizza fondi ministeriali, è stato anticipato dal Comune di Matera per evitare ai cittadini lunghe attese nel vedersi rimborsata la parte legata al finanziamento pubblico.

Intanto, i partecipanti al bando con numero di prenotazione dal 501 al 700 hanno ancora 20 giorni di tempo per acquistare l’e-bike, presentare agli uffici comunali la fattura fiscale, e accedere al riparto dei 100mila euro ancora disponibili per l’erogazione del bonus.

Il Comune di Matera reso disponibili 250mila euro per finanziare il bando ma le domande istruite finora sono state 383 per un importo complessivo di 149.879 euro. 1309 invece i cittadini che hanno presentato regolare domanda per vedersi riconoscere il contributo che non potrà essere, in ogni caso, inferiore a 30 e superiore a 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *