E-learning, on line su basilicatanet .it i corsi per i cittadini e per la P.A.

Inglese di base e per il business; informatica; pubblica amministrazione; comunicazione; cittadinanza digitale; educazione sanitaria dei giovani; agricoltura; ecologia ed ambiente. Sono questi i temi dei corsi di formazione on line gratuiti, fruibili da oggi da parte di tutti gli iscritti al portale pubblico regionale www.basilicatanet.it. Questo importante servizio attivato dalla Regione Basilicata è rivolto a tutti i cittadini lucani e alle Pubbliche Amministrazioni con l’obiettivo di favorire nuove modalità di formazione e di aggiornamento professionale. La piattaforma di e-learning di basilicatanet.it, realizzata dall’Ufficio Società dell’Informazione della Regione Basilicata, dà quindi il via alla sperimentazione di un sistema innovativo, di facile utilizzo ed intuitivo per apprendere contenuti informativi e formativi on-line. Lo stesso è completamente basato su tecnologie open source su piattaforma “Moodle” ed è on line 24 ore su 24. Le tematiche di questi primi corsi on-line sono state selezionata tra quelle che possono essere di maggior utilità ed interesse per tutte la fasce della popolazione: dai giovani che si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro, fino ai lavoratori e ai professionisti. Ai prodotti didattici si affianca inoltre un insieme di servizi di accompagnamento e supporto alla fruizione dei corsi on line. La piattaforma consente inoltre di interfacciarsi con la Regione per proporre suggerimenti e migliorie al servizio e per esprimere una valutazione sui servizi offerti.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di mettere sempre più il cittadino al centro dell’azione della pubblica amministrazione e di offrire servizi in grado di rispondere ai bisogni di crescita lavorativa, di conoscenze e competenze, sempre più indispensabili per competere nell’attuale mercato del lavoro.

Per accedere al servizio, dopo aver effettuato dalla home page l’iscrizione al portale basilicatanet.it, dall’area “Servizi on-line” si deve sezionare la sezione “Formazione on-line”. Per avere supporto alla navigazione e chiedere maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai corsi è possibile chiamare il Contact Center della Regione Basilicata, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14, digitando il numero verde 800.29.20.20.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *