E’ on-line il nuovo sito internet della Pro Loco di Filiano

In occasione del nostro 25° anniversario abbiamo deciso di mandare in pensione il vecchio sito internet (on line dal 15 aprile 2008). L’evoluzione ed i cambiamenti in materia di web, protocolli internet, privacy e sicurezza hanno reso ormai obsoleto il supporto che sta alla base del vecchio sito, che tra non molto sarebbe stato incompatibile con i nuovi browser e! con le nuove applicazioni web. La Pro Loco di Filiano ha perciò ritenuto opportuno rivolgersi ad una azienda informatica specializzata nella realizzazione di siti web (la Iscanet di Filiano), affinché adeguasse il proprio sito alle novità dei tempi ed alle esigenze degli utenti. Questi hanno ora a disposizione un nuovo sito, con un nuovo formato, con nuove applicazioni e con possibilità di interagire immediatamente, condividendone i contenuti con i social network che più vanno di moda attualmente (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.).

Hanno, inoltre, la possibilità di registrarsi come utenti e commentare così direttamente le notizie, le immagini ed i video pubblicati, nonché ricevere in tempo reale gli aggiornamenti del sito iscrivendosi semplicemente alla newsletter. Ci sarà la possibilità di dare la propria opinione su temi ed argomenti che saranno sottoposti all’attenzione di volta in volta. Il sito ha l’obiettivo di rafforzare sul web l’immagine della Pro Loco quale protagonista in prima linea per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale locale. Il nuovo sito della Pro Loco non è stato pensato come il classico portale “corporate”. Il portale, veloce e di facile navigazione, è ricco di novità e informazioni. In questo modo la comunicazione sul web accompagnerà i nostri futuri programmi di valorizzazione delle risorse ambientali, artistiche, culturali ed enogastronomiche locali. Con l’obiettivo di migliorare la navigazione e la fruizione da parte dell’utente e rispondere al meglio ai criteri di utilizzo, www.prolocofiliano.it ha un’architettura semplice e chiara.

I dati sull’utilizzo di internet in ambito turistico ci dicono che il sito web di una Pro Loco rappresenta oggi non soltanto il canale distributivo per eccellenza, ma il principale canale di comunicazione con i propri turisti, attuali e potenziali. Per questo, in fase di progettazione, ci siamo posti come obiettivo quello di riuscire a coniugare la chiarezza della navigazione con uno stile visivo che invoglia la consultazione. www.prolocofiliano.it, rispecchia in tutto lo stile, l’eccellenza dell’ospitalità filianese, anche grazie a una ricca galleria fotografica, che permette di immergersi nella bellezza che Fili! ano offre ai visitatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *