E’ tutta colpa della luna. Quando si avvicina troppo alla Terra fa impazzire tutti

torre satrianoAppuntamento alle ore 17:30. Si parcheggia dove inizia lo sterrato e si va a piedi per poche centinaia di metri fino in cima. Dalle 18:00 si passeggia nell’area archeologica con una visita guidata di Federica Camera. Alle 19:00 circa si osserva il tramonto dell’ultimo giorno dell’estate dal terrazzo della Torre da poco restaurato e reso fruibile turisticamente: uno spettacolo. Subito dopo il tramonto occhi verso il cielo con Giuseppe Melfi, astronomo e guida del Parco dell’Appennino Lucano, che terrà una lezione all’aperto di astronomia aspettando la Luna che sorge quasi piena dalle montagne dell’Appennino. Nei locali interni alla Torre verrà proiettato un video dell’artista brasiliano Fabiano Marques. in collaborazione con EllePlusElle. Durante la serata verrà offerto un aperitivo con frutta e ortaggi di stagione a filiera corta e chilometro zero in collaborazione con l’associazione Orti del Melandro.

Al ritorno sarà proprio la Luna ad illuminare i passi degli avventori quindi è consigliato prepararsi a camminare nel buio o a munirsi di torcia tascabile. Indispensabile indossare scarpe comode e abbigliamento autunnale, è l’ultimo giorno dell’estate e li sopra tira forte il vento.

Il numero dei posti è limitato: massimo 30 persone. La prenotazione, obbligatoria, si conferma inviando il link di una canzone che verrà ascoltata nel corso della serata.

“E’ tutta colpa della luna” aderisce al progetto EVENTI GREEN: verranno boicottate le stoviglie monouso, si utilizzeranno prodotti di stagione a filiera corta e chilometro zero, verranno piantati alberi per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019, non verrà stampato materiale promozionale cartaceo. In collaborazione con: ElleplusElle, Petra, Baldà, Cecilia Centro per la Creatività, Orti del Melandro, Comune di Tito. Per saperne di più visita la pagina ufficiale: http://www.alparcolucano.it/eventi-in-basilicata/item/5084-e-tutta-colpa-della-luna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *