‘Ecce Homo’, appuntamento al cineteatro ‘Andrisani’ di Montescaglioso

Per la rassegna Teatro d’Inverno, venerdì 21 febbraio 2014, con ingresso alle ore 20. 30 e sipario fissato alle ore 21, il Teatro “Nicola Andrisani” ospiterà lo spettacolo “Ecce Homo”, ultimo lavoro dell’attrice fiorentina Lucilla Giagnoni, del quale è autrice ed interprete.

Formatasi presso la Bottega di Gassman, durante la sua carriera ha avuto modo di lavorare con lo stesso Vittorio Gassman, Jeanne Moreau, Luigi Squarzina, Alessandro Baricco, Paola Borboni; Giuseppe Bertolucci, Paolo Giuranna, Laura Curino e la regista della Royal Shakespeare Company Katie Mitchell.

Lucilla Giagnoni, attualmente, insegna narrazione alla scuola di scrittura Golden di Torino; nella stessa città, dal 1985 ai giorni nostri, la sua attività si è concentrata quasi totalmente sulla compagnia teatrale Teatro Settimo, diretta da Gianni Vacis.

Ha lavorato a trasmissioni radiofoniche e televisive della Rai come autrice ed anche nelle vesti di attrice. Tra le opere più interessanti che la vedono autrice ed interprete: “Chimera”; “Marilyn”; “La trilogia della spiritualità”, composta da “Vergine Madre”, “Big Bang”; “Apocalisse”. In questi tre spettacoli Giagnoni ha già sperimentato i testi sacri relazionandoli, in maniera stretta, con la poesia e la scienza, senza rinunciare a quelle che sono le specificità dei linguaggi contenuti in essi.

Ai testi di “Ecce Homo”, in scena a Montescaglioso, ha collaborato Maria Rosa Pantè; le musiche originali sono di Paolo Pizzimenti; le luci, scene e video sono curati da Massimo Violato, mentre Daniela Falconi è assistente alla messinscena.

L’evento è promosso da Menabò Creazioni d’Arte. Per informazioni e prenotazioni on – line è possibile consultare il sito www.cineteatroandrisani.it, oppure contattare Menabò Creazioni d’Arte srl, 335 6247186.

Per il Cine Teatro

“N. Andrisani”

dott. Michele Marchitelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *