Eccellenze Agroalimentari d’Italia, più valore all’agroalimentare di qualità Made in Italy

L’agricoltura italiana è la più green d’Europa con la leadership nel biologico (80.000 operatori), il maggior numero di eccellenze agroalimentari Dop/Igp/Stg riconosciute (316), 526 vini Dop/Igp e 5.333 prodotti alimentari tradizionali. L’agroalimentare made in Italy è uscito dalla crisi generata dalla pandemia covid più forte di prima con il record storico nelle esportazioni che fanno registrare un balzo del 12% per un valore raggiungerà a fine anno i 52 miliardi, il massimo di sempre, se il trend sarà mantenuto. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al commercio estero nei primi nove mesi del 2021. Nel 2022 Eccellenze Agroalimentari d’Italia, il nuovo e innovativo web magazine di www.oltrefreepress.com che valorizza e promuove territorio, tradizioni, eventi ed eccellenze dell’agroalimentare di qualità Made in Italy, continuerà il suo suggestivo viaggio nelle incantevoli regioni dell’Italia, per una mirata azione di comunicazione delle produzioni agroalimentari Made in Italy, finalizzati ad acquisire una maggiore visibilità e graduale incremento del fatturato, su nicchie di mercato selezionate italiane ed europee.

L’Italia è il paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e indicazione geografica riconosciuti dall’Unione europea, insieme a superlative specialità enogastronomiche classiche e inedite dei territori italiani. Eccellenze Agroalimentari d’Italia è finalizzato a promo divulgare il forte legame che lega le eccellenze agroalimentari italiane al proprio territorio di origine, attraverso mirate strategie di digital marketing, in collaborazione con  www.girovagandoinitalia.com, Itinerari e Agroalimentare d’Italia e www.mappeattive.com.

Info:  PubliteamTel. 353.4114438 – 329 1750151 (whatsApp) – 347.5646074 –  e-mail: publiteam.1@libero.it.

Comunicati stampa: redazioneoltre@libero.it – Segui Eccellenze Agroalimentari d’Italia  su facebook, instagram e sull’home page di www.girovagandoinitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *