MicroPostPugliaTurismo

Ego Airways attiva nuovi collegamenti aerei dal 28 marzo

Ego Airways, nuova compagnia aera Made in Italy, attiverà a partire dal 28 marzo nuovi collegamenti che coinvolgeranno diversi aeroporti di Italia; tra questi, assieme a quello di Catania, Forlì, Firenze e Lamezia Terme, c’è anche il ‘Karol Wojtyla’ di Bari; dal 4 giugno, poi, si aggiungeranno gli scali di Cagliari, Bergamo e Roma. È possibile acquistare i biglietti in partenza dall’aeroporto di Bari già dal 7 gennaio.

“L’annuncio del prossimo avvio delle operazioni di Ego Airways dall’aeroporto di Bari è un segnale più che positivo, in questo momento così difficile dell’industria del turismo nazionale e internazionale”, ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti. Lo scalo barese è stato tra i primi ad essere inserito nel network di lancio del vettore. “I collegamenti con Firenze, Parma e Forlì – questi ultimi due novità assoluta per l’aeroporto del capoluogo pugliese – continua il presidente, non solo ampliano la rete dei collegamenti nazionali offerti da Aeroporti di Puglia, ma soprattutto danno un senso concreto alla voglia di tornare a volare che rappresenta l’obiettivo dell’anno appena cominciato. L’auspicio, condiviso con la compagnia è che quanto prima ai voli annunciati oggi possano aggiungersene altri, e non solo da Bari”.
Tanta la soddisfazione anche da parte di Ego Airways, espressa dal responsabile commerciale, Marilena Bisio. “In un momento che ci auguriamo possa far intravedere una ripartenza per tutto il comparto travel diamo inizio alle vendite tenendo fede a quanto preannunciato”. Il voli da Catania saranno operati con due aeromobili Embraer 190. Lo scalo sarà collegato con Forlì con due voli al giorno, dal lunedì al venerdì, e con un volo al giorno, il sabato e la domenica. Quotidiana sarà la frequenza dei collegamenti con Parma, mentre tra Catania e Firenze si volerà dal lunedì al sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *