Elettronica “Made in Puglia” al Dream On

DreamOnLa rassegna elettronica proposta settimanalmente, ogni venerdì dal Dream On di Massafra e diretta da Paride Pavone, dj e produttore di Castellaneta, si arricchisce di ulteriori collaborazioni che rappresentano alcune delle realtà più importanti della Puglia. Oltre alla partecipazione del Sound Department, progetto musicale, ideato dai tarantini Marcolino Manzulli e Maurizio Minardi, che fonda le sue radici nella promozione della cultura del movimento underground, nel discobar confluiranno, anche nel mese di novembre, gli artisti dell’etichetta Out-er, i ragazzi massafresi della “Stattolo Entertainment” e lo staff del Transition Lab, format, realizzato da un gruppo di giovani brindisini, che promuove la musica elettronica nel territorio pugliese, puntando sempre sulla ricerca e la sperimentazione di nuove vibrazioni. Per tutto il mese al Dream On si potrà ballare a ritmo della migliore musica elettronica “Made in Puglia”, grazie alla collaborazione di queste realtà attive nella nostra regione per quanto riguarda gli eventi, ma in tutta Europa se parliamo di produzioni ed esibizioni live. Venerdì 15 novembre si esibirà il dj Santorini, tra i fondatori dell’etichetta Out-er e collaboratore di altre importanti realtà, tra cui l’Alphahouse, per citarne una.

Andrea Santoro, all’anagrafe, è nato nel 1983 a Lecce e si è avvicinato al clubbing intorno al 1996, quando ha iniziato l’attività di dj insieme ad alcuni amici, scegliendo come pseudonimo il nome “Santorini”. In quei primi anni, Andrea ha sondato vari generi musicali spaziando dalla techno alla deep house. Col tempo si è avvicinato anche alla produzione musicale, concentrandosi principalmente sulla realizzazione di tracce techno. Nel 2007 ha fondato, insieme a Guido Nemola e Luigi Scrimitore la “Recycle Records”, una frizzante etichetta capace di produrre brani interessanti e molto apprezzati e due anni fa ha creato, insieme a Simone Gatto ed altri amici, l’etichetta Out-Er. Le sue tracce sono state suonate da dj di fama internazionale come Luciano, Richie Hawtin, Marco Carola, Steve Bug e tanti altri ancora. Il Watergate di Berlino, il D! Club di Losanna e il MELT di Londra, sono solo alcuni dei club europei nei quali si è esibito il dj Santorini, che nelle sue performance propone sia il dj set che un’esibizione dal vivo, nella quale, munito di software, propone il mixaggio dei suoi brani. A Massafra il dj di origini salentine si esibirà in un live set.

Il mese proseguirà, il 22, con il djset di Alessandro Stefanio, in arte dj Buck, nato e cresciuto nella provincia leccese, tra Maglie ed Otranto, il cui sound underground è in continua ricerca di nuovi esperimenti, che rende uniche le sue esibizioni. Il venerdì successivo, l’ultimo del mese, ci sarà un reunion dei dj del Sound Departman.

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0995332037

Apertura: 22:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *