Elezioni comunali Matera 2025, Cinzia Scarciolla (Più Europa)
A Matera, continua crescere l’interesse tra le forze politiche in vista delle prossime elezioni comunali del 25 e 26 giugno. Cinzia Scarciolla (Più Europa):
Io ci sono. Sempre generosamente, sempre con la schiena dritta, per contribuire al bene comune, come ho dimostrato negli ultimi 4 anni da consigliera comunale. Il mio primo impegno è contenuto nell’art. 54 della Costituzione.
“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”. Il mio giuramento è un atto etico ma per me vale come se fosse un atto giuridico. Il mio secondo impegno è il rispetto della parola data, la trasparenza, la partecipazione alle scelte. il mio terzo impegno è la cooperazione, in antitesi alla perenne competizione all’interno delle istituzioni che limita e impedisce il realizzarsi di obiettivi e risultati.
Il METODO viene prima del merito delle questioni. Da domani parliamo di temi, ma oggi volevo porre delle premesse essenziali”.