Emergenza Covid, attivati a Potenza due numeri per le attività di assistenza alla popolazione

“A seguito della recrudescenza dell’epidemia Covid-19 e della nuova fase emergenziale che stiamo affrontando, come amministrazione comunale abbiamo inteso riattivare le attività di assistenza alla popolazione, coordinate dalla Protezione civile comunale, in seno alle attività del C.O.C. (Centro Operativo Comunale)”. E’quanto comunica il Comune di Potenza

Per la fruizione dei servizi si è stabilito di attivare la linea telefonica 3386201433 alla quale risponderanno i volontari della Protezione Civile comunale, previsto anche un numero di rete fissa 0971415128 che farà riferimento ai servizi assistenziali dell’assessorato alle Politiche sociali. Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 16 alle ore 18 il martedì e il giovedì.

I servizi sono previsti per le famiglie poste in quarantena o con pazienti affetti dal virus Covid-19 e riguardano la possibilità di richiedere il ritiro dei medicinali nelle farmacie cittadine e quello della spesa nei punti vendita. I pagamenti alle farmacie o ai supermercati, dovranno essere soddisfatti direttamente dai richiedenti. Per il ritiro dei rifiuti solidi urbani-covid i cittadini interessati dovranno inviare richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@comune.potenza.it.

La Protezione civile comunale provvederà a comunicare via Pec, le richieste all’A.C.T.A. Spa, incaricata del ritiro con personale specializzato. La Protezione civile e le Politiche sociali che svolgono giornalmente l’opera di sostegno e assistenza alla popolazione, ringraziano le associazioni di volontariato che collaborano in queste attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *