CronacaMicroPostPugliaPugliaSport

Emesso Daspo nei confronti dell’allenatore e del ds del Biancofiore San Giovanni Rotondo

Il Questore della provincia di Foggia ha emesso un Daspo nei confronti di due persone, allenatore e direttore sportivo, della società Biancofiore San Giovanni Rotondo, iscritta al campionato di terza categoria.

I due, lo scorso 30 gennaio, durante l’incontro di calcio tra Gargano Academy e Biancofiore San Giovanni Rotondo disputato a Carpino, hanno aggredito e minacciato il direttore di gara, reo di aver fischiato un rigore al 90′ a favore della squadra di casa. A quel punto mister e ds del Biancofiore San Giovanni hanno rincorso per tutto il campo il direttore di gara che non ha potuto fare altro che sospendere la partita.

“La condotta posta in essere dall’allenatore e dal dirigente sportivo – è scritto nella nota della questura – hanno costretto l’arbitro a sospendere in via definitiva l’incontro calcistico e a nascondersi all’interno degli spogliatoi per evitare conseguenze peggiori. Il questore, considerato che la condotta dei due ha determinato un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha imposto il divieto di accesso per due anni ai luoghi, sia del territorio nazionale che degli Stati Esteri, dove si svolgono competizioni sportive calcistiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *