Emiliano oggi in Commissione Nazionale agricole della Conferenza delle Regioni

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha presieduto oggi a Roma, nella sede della delegazione romana, la Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni.
“Si è appena conclusa – ha detto a margine Emiliano –  la commissione Agricoltura. L’ho presieduta per la seconda volta durante questa consigliatura. Abbiamo  avuto all’ordine del giorno la riforma dell’Agea, un provvedimento che passa attraverso un decreto legislativo piuttosto controverso , per il quale le Regioni non sono tutte d’accordo, quindi abbiamo concluso per l’invio di una lettera nella quale verranno condensate tutte le nostre perplessità su questa riorganizzazione.        
L’Agea è l’ente pagatore di tutti i fondi europei a tutta l’agricoltura italiana e chiederemo al ministro dell’Agricoltura Centinaio un incontro per definire queste perplessità e verificare l’ipotesi di concedere l’intesa: intesa che è il provvedimento con il quale le Regioni concedono al Governo di poter legiferare in maniera più rapida e conclusiva. Ove manchi l’Intesa, la procedura legislativa non viene impedita, ma diviene molto più complessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *