Encomio al Maresciallo Paone da parte del sindaco di Tricarico

E’ con partecipato sollievo che la Comunità tricaricese ha appreso del ritorno del Maresciallo Domenico Paone, Comandante della Stazione Carabinieri di Tricarico, dalla missione di pace cui partecipano le nostre Forze Armate in Kossovo sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Attraverso l’attività del M.llo Paone anche Tricarico può annoverare una reale partecipazione al mantenimento della pace in aree geografiche dove, notoriamente, la vita umana è posta in costante difficoltà, se non addirittura in pericolo, a causa di tensioni, scontri di ideologie contrastanti e odii etnici.

Il M.llo Paone, ricordo, è tra noi dal 1994 e da allora, giorno dopo giorno, è riuscito a creare un rapporto costruttivo con la popolazione, basato sul suo innato senso di umanità e sulla sua riconosciuta professionalità.

Pertanto la sua partecipazione alla missione di pace non ha potuto che rafforzare la considerazione dei cittadini verso i militari ed in particolare verso l’Arma per i valori di solidarietà, giustizia e abnegazione che essa pone al servizio della Società e della pace internazionale.

Per questo, esprimendomi anche a nome della Comunità che ho l’onore ed il privilegio di rappresentare, sono lieto del suo rientro e gli auguro di continuare a svolgere il suo lavoro ed esercitare il suo ruolo istituzionale, come sempre, al meglio delle sue capacità.

Raffaello Marsilio – Sindaco della Città di Tricarico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *