BasilicataSport

Eosolare nuovo main sponsor della Pattinomania Matera

Sarà l’Eosolare il nuovo main sponsor della Pattinomania Matera, società di hockey su pista neopromossa in A1. Stamane la presentazione presso il municipio cittadino. L’azienda di Garaguso, operante nel settore del fotovoltaico, non è nuova a sponsorizzazioni con società sportive lucane, segno che c’è voglia di farsi conoscere anche fuori dai confini regionali. I fratelli Rocco e Michele Di Masi hanno confermato proprio questo aspetto:”Ci siamo trovati subito in sintonia con i dirigenti della Pattinomania, e crediamo che sarà un legame molto importante che darà i suoi frutti. Tutto è iniziato lo scorso aprile, quando la squadra ha compiuto il salto di categoria. Abbiamo deciso di promuovere il nostro marchio in tutt’Italia. Il progetto è mantenere la squadra nella massima serie per molti anni, con obiettivi anche abbastanza ambiziosi”. L’intera produzione dell’azienda, dall’ideazione alla realizzazione, avviene in una fabbrica totalmente integrata. Una capacità produttiva annuale di 50 MW, che fa dell’Eosolare una delle più importanti realtà europee nell’ambito della produzione di impianti fotovoltaici e termici. Una realtà radicata nel territorio, che conta 40 unità lavorative e che vuole diventare un riferimento per altre imprese locali, affinchè si possa realizzare un indotto tutto lucano per le energie rinnovabili.

Il sindaco Adduce è intervenuto per rimarcare il forte legame tra la città e la Pattinomania:”E’ un legame che ci rende orgogliosi. Abbiamo lanciato la candidatura a capitale europea della cultura per il 2019 e vogliamo portarla avanti con tutte le nostre forze. Non ce la caveremo solo con qualche marchio ‘minore’, ma faremo altro, per esempio coinvolgeremo il nostro territorio con le località dove la squadra giocherà durante il torneo”

Franco Braia, dirigente della Pattinomania, ha ufficializzato che la nuova squadra si chiamerà Eosolare Matera 2019:”La nostra volontà è portare il nome di Matera in giro per l’Italia. Credo che la Eosolare sia un’azienda che faccia i numeri, e lo fa in maniera sana, perchè spinta da una grande forza giovanile. Ecco, per noi è un connubio importante, perchè anche noi, come società, crediamo di essere giovani e dinamici. In questi mesi, abbiamo pubblicizzato adeguatamente la Pattinomania, con stand in piazza o anche durante Matera è Fiera’, per avvicinare i giovani a questo sport”.

Braia ha anche rivelato due novità per la stagione appena iniziata. Da sabato scorso (prima giornata del campionato) le partite della formazione materana sono trasmesse in streaming sul sito del sodalizio (www.pattinomaniamatera.it); inoltre, la dirigenza ha regalato a 2850 bambini delle scuole elementari, le tessere e gli abbonamenti per spingerli a seguire le gare interne della squadra. “Sabato ci aspettiamo un notevole afflusso di pubblico, perchè la squadra c’è, e lo ha dimostrato anche nella sfortunata gara contro il Giovinazzo, persa per 3-2.”

In ultimo, il pensiero del presidente Cristos Xiloyannis: “Durante la conferenza stampa, ho appuntato 3 parole, che reputo il fulcro del nostro progetto: hockey, Matera 2019 e Eosolare. Hockey perchè puntiamo molto sul nostro settore giovanile; Matera 2019 perchè è la nostra città e vogliamo tenere in alto il suo nome, e Eosolare perchè la ritengo un’azienda all’avanguardia, che punta molto sul fattore ‘zero impatto ambientale’. Quello che fa quest’azienda è davvero notevole, è un esempio di come usare al meglio le risorse a disposizione. Ecco perchè spero che il nostro ‘matrimonio’ possa durare a lungo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *