Quinta giornata del "Bella Basilicata Film Festival"

La quinta giornata del Bella Basilicata Film Festival, lunedì 18 ottobre, apre con la proiezione alle ore 9:30 del film “Alice in Wonderland” di Tim Burton. Il film sarà riproposto anche nella giornata di martedì, sempre alla stessa ora, viste le tante richieste da parte delle scuole (Bella, Castelgrande e Rapone).
Presentazione: lontano dai libri originali e dal cartone anni ’50, questo Alice è un viaggio verso il conformismo. Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare sempre lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della buona società che frequenta. Affinchè non rimanga zitella come la zia, i parenti le combinano il matrimonio con un ottimo partito: un nobile giovanotto. Al grande ricevimento nel quale le verrà fatta la proposta però le visioni di Alice si fanno insistenti inizia così il viaggio in quel mondo che aveva sognato fin da piccola. La produzione è sempre Disney ma siamo totalmente da un’altra parte rispetto al cartone animato del 1951.
Doppia programmazione pomeriggio-sera: alle ore 18:30 va in scena “Immacolata e Concetta” di Salvatore Piscicelli del 1978;alle 20:30 proiezione di “L’Uomo in più” di Paolo Sorrentino, del 2001, primo lungometraggio del giovane regista napoletano. Ambientato a Napoli negli anni Ottanta, nasce e si costruisce sull’omonimia tra due uomini le cui vite, si incrociano per un breve ma significativo istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *