Ex Mister Day, entro fine maggio sottoscrizione contratto

La Regione manterrà gli impegni assunti con la società Eco Sun Power ed entro la fine di maggio, massimo la prima decade di giugno, subito dopo lo sblocco dei fondi Fas, sottoscriverà il contratto di sviluppo industriale per la riconversione del sito produttivo inattivo di Atella, ex Mister Day”. Ad affermarlo l’assessore regionale alle Attività Produttive, Marcello Pittella al termine dell’incontro di verifica dell’intero processo di reindustrializzazione richiesto dai sindacati e a cui hanno partecipato la segreteria tecnica della Task force occupazione della Regione,  la rappresentanza aziendale, i sindacati, il vice sindaco di Rionero in Vulture, le rsu e i lavoratori.

L’Eco Sun Power, azienda lucana che opera nel settore della produzione di motori per il recupero energetico da macchine rotanti è l’aggiudicataria dell’avviso pubblico regionale per la reindustrializzazione dell’ex Mister Day.

“Dal momento che l’azienda sottoscriverà il contratto – ha aggiunto Pittella – la stessa cercherà di comprimere i tempi per l’adeguamento della struttura al fine di essere produttiva il più presto possibile. Qualora si dovesse rendere necessario, a causa di uno slittamento dei tempi, al ricorso della cassa integrazione per un altro periodo, la Regione fin da ora se ne assume l’impegno a patto che sia sostenuta dalla stessa azienda e mantenuta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *