CronacaPuglia

Fallisce assalto ad una villa a Corato

Un tentato furto con modalità tipiche dell’assalto a un blindato. E’ la modalità scelta da una banda di malviventi, che ieri hanno preso di mira una villa in Contrada San Luca, a Corato, non lontano dalla ex statale 98.
I ladri hanno prima tagliato un grosso albero e lo hanno collocato di traverso sulla strada d’accesso alla villa per evitare che potessero sopraggiungere veicoli; poi, non contenti, hanno sparso sul viale un gran numero di chiodi a tre punte e spostato dei grossi massi per rendere ancora più complicato l’accesso alla zona.
Quando è l’allarme dell’abitazione, alcune pattuglie delle Guardie campestri sono giunte sul posto, ma sono rimaste bloccate con le gomme squarciate dai chiodi. Nel momento in cui le forze dell’ordine sono riuscite a raggiungere la villa, i malviventi erano già fuggiti, senza aver portato via nulla, ma dopo aver comunque causato diversi danni alla villa, come il cancello sfondato con un fuoristrada.
Sul posto è giunta la scientifica che ha effettuato i rilievi del caso. Polizia e Carabinieri hanno poi avviato le indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *