BasilicataPolitica

Falotico, Mollica e Navazio a Roma per fare politica dell’ascolto

Parteciperanno, in qualità di osservatori, alla manifestazione romana del prossimo 22 luglio “Io cambio con l’Italia”, i capogruppo consiliari, Roberto Falotico PLB, Francesco Mollica, MPA, ed, Ernesto Navazio, IAL, che colgono occasione in un comunicato stampa congiunto per una riflessione più ampia sullo stato della politica locale e nazionale.

“Prenderemo parte alla giornata con lo spirito di chi vuole comprendere e pesare la validità di una formula che si prefigge di spezzare l’immobilismo politico imperante. In Regione Basilicata come in Parlamento, il nostro è un mandato che conclama l’esistenza di un bipolarismo imperfetto, sterile sotto il profilo della produzione politica e che in un certo qual modo si dimostra devastante nell’esercizio scellerato dell’azione amministrativa. Per questo e senza sentire il bisogno di far passare sotto traccia la nostra presenza alla giornata romana, parteciperemo con la voglia di confrontarci con forze che, a livello nazionale, sono come noi moderate, di centro e riformiste. Sentiamo forte il richiamo a recuperare il tempo della sana politica. Quella che prescinde dai legacci di una legge elettorale che non condividiamo. Quella che richiede un ruolo attivo, perché essere i rappresentanti della politica che ascolta significa poi essere capaci di fare sintesi ed operare in favore del popolo. Trovare soluzioni compatibili con la realtà attuale fatta di tagli e di personalismi. Singoli comportamenti dalla più ristretta alla maggior istituzione che limitano la facoltà di operare scelte. Meccanismi che vogliamo spezzare, auspicando che il modello dell’intergruppo di consultazione applicato nel massimo Ente possa estendersi anche in Provincia e nei Comuni allargato, ci si augura all’API, UDC e FLI.

A chi immagina un repentino cambio di rotta, è intellettualmente onesto rispondere che, quando e se sarà il momento, l’intergruppo di consultazione deciderà in modo unanime e ponderato quale sia la strada da intraprendere e nell’esclusivo interesse della gente che ha già dimostrato di voler respirare l’aria del cambiamento. Una brezza che non vogliamo sia strumentalmente confusa con il logoro teatrino della prospettiva personale, ma che incarna il desiderio di voler dare nuovo slancio al sistema Italia”.

I Consiglieri

Roberto Falotico

Francesco Mollica

Ernesto Navazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *