FCI Basilicata: gran fermento per l’attività giovanile in Basilicata

Appuntamento domenica prossima a Marconia per la quarta giornata del Campionato Regionale di Società della categoria giovanissimi con la prova su strada organizzata dallaBici Sport Marconia, società da sempre impegnata nel settore giovanile e che proprio nel ricordo del compianto presidente Giovanni Colombo scomparso di recente ed a cui, come all’unanimità chiesto dalle società lucane, è intitolato il Campionato Regionale di Società, prosegue l’attività che da tempo la vede protagonista. Per domenica, 14 giugno, il ritrovo è fissato a Marconia a partire alle 16:00 in Viale Ontario, partenza alle 17:00, circuito di 800 metri da ripetere più volte in base alla categoria e all’età del partecipante.
La stagione dei giovanissimi, sotto l’egida del comitato regionale della Federciclismo Basilicata, ha preso il via con successo il 19 ed il 26 aprile scorso a Marconia nelle manifestazione organizzate, rispettivamente dalla Re Cycling di Bernalda e dalla Bici Sport Marconia. Successivamente l’attività regionale si è spostata sabato 2 maggio e domenica 3 maggio in Campania per il secondo Meeting Interregionale dei Tre Mari svoltosi in questa edizione a Paestum ove hanno preso parte i giovanissimi delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia per un totale di circa 200 atleti.
Nella giornata di sabato 2 maggio sono state scolte 6 gare su strada con la partecipazione di 80 concorrenti ed il 3 maggio l’attività è stata rivolta alle gincane ed alle gare di short track. Al sesto e settimo posto della classifica finale del meeting le società lucane della Loco Bikers e della Polisportiva Iacovino. Da segnalare domenica 7 giugno in occasione del Festival del Ciclismo svoltosi a Napoli, all’interno della mostra d’oltremare, il terzo posto nella classifica di società della Polisportiva Iacovino.
Dopo la pausa del meeting di Paestum, il campionato regionale il 17 maggio scorso è ripreso con la manifestazione svoltasi nel capoluogo lucano a Potenza organizzata dalla Motostaffette Potenza protagonista di questa prima parte del suddetto campionato. La classifica di società, aggiornata alla vigilia della quarta giornata di domenica prossima, vede in testa la Motostaffette di Potenza seguita dalla Bici Sport Marconia. Terza posizione per la A.S.D Polisportiva Iacovino ed a seguire la Loco Bikers, la Re Cycling Bernalda, la Ciclo Team Matera Sassi, l’Asd Grumento e il Team Bykers Viggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *