FCI Basilicata, in archivio a Marconia di Pisticci la gimkana per giovanissimi

L’edizione 2016 della gimkana per giovanissimi a Marconia di Pisticci è stata una vetrina importante per il movimento regionale dei giovanissimi in Basilicata di inizio stagione. A Marconia si sono dati appuntamenti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni in rappresentanza delle società Bici Sport Marconia (a fare gli onori di casa come società organizzatrice con in testa la neo presidente Stefania Colombo), Polisportiva Iacovino Potenza, Motostaffette Potenza (vincitrice della speciale classifica a punteggio per la miglior somma dei piazzamenti), Cicloteam Valnoce, Team Bykers Viggiano e Ciclo Team Matera Sassi.
Un momento ludico e sportivo condito da tanto divertimento, con i bambini che hanno fatto valere la loro bravura e l’abilità tra birilli e piccole pedane, tutti accompagnati dagli applausi del pubblico presente in Piazza della Vittoria. Il motivo conduttore e il successo di questa manifestazione sono legati al più fervido ricordo di Giovanni Colombo, venuto a mancare lo scorso anno, uomo che tanto ha dato al ciclismo lucano non solo sul piano sportivo ma anche educativo e umano e al quale si è voluto intitolare quest’anno il campionato regionale di società per giovanissimi.
Classifica per società: 1° Motostaffette Potenza (41 punti), 2° Bici Sport Marconia (28), 3°Polisportiva Iacovino (25), 4° Cicloteam Valnoce (17), 5° Ciclo Team Matera Sassi (3), 6° Team Bykers Viggiano (2).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *