Fermati a Potenza tre uomini per tentata truffa ad un concessionario di auto

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Mobile di Potenza hanno notato un uomo a bordo di una vettura di grossa cilindrata, parcheggiata nei pressi di un supermercato in via del Basento. Il suo fare sospetto ha indotto gli agenti a effettuare alcuni controlli, a seguito dei quali è emerso che l’uomo era un pregiudicato di origini pugliesi.
I poliziotti hanno deciso di pedinarlo, individuando altri due uomini. Il gruppo è stato bloccato dagli uomini della Mobile, coadiuvati da un equipaggio delle Volanti e della Polizia Stradale, nei pressi di una concessionaria di auto della città, dove i tre, tutti residenti nella provincia di Foggia, stavano cercando di noleggiare un furgone utilizzando documenti falsi e un assegno provento di furto. Dalla successiva perquisioni è stato trovato, nella disponibilità di uno dei tre uomini, uno sfollagente telescopico di metallo.

I fermati sono stati segnalati, alla Procura della Repubblica per tentata truffa in concorso, ricettazione di assegni bancari, contraffazione di documenti, false generalità fornite ad un Pubblico ufficiale e porto illegale di arma impropria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *