Ferrandina, la Festa di Carnevale rinviata al 1° marzo

A causa delle avverse condizioni atmosferiche, la Festa di Carnevale nella cittadella in programma a Ferrandina per oggi, 27 febbraio, è stata rinviata a martedì 1 marzo. In  una nota degli organizatori si legge: “Le avverse previsioni meteo hanno convinto gli organizzatori a far slittare l’iniziativa a martedì 1 marzo. Resta invariato il programma.Le strade del rione Piana, il nucleo storico di Ferrandina, vestite a festa per l’occasione dagli abitanti del quartiere, dalle ore 17, si animeranno di maschere, suoni e divertimento.
La festa, dalle ore 18.30, si sposterà in piazza Plebiscito con uno spettacolo di artisti di strada, organizzato dall’Amministrazione comunale.
L’ entusiasmo e la generosità con cui questo gruppo di cittadini è riuscito a coinvolgere il resto della comunità e a risvegliare la voglia di vivere tutti insieme un momento di festa, sono stati “contagiosi”. E così un bell’esempio di cittadinanza attiva ha innescato un processo di collaborazione virtuosa tra Amministrazione e cittadini che, insieme, rinnovano l’invito a partecipare a un’altra giornata di festa e condivisione. L’idea comune è quella di far rivivere la Cittadella, cuore pulsante del centro storico, e regalare a famiglie e bambini un momento di spensieratezza e aggregazione spontanea.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *