Festa del ciclamino

I giorni 18 e 19 ottobre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la “Festa del ciclamino”, inserito nel programma “Autunnatale 2014 – anteprima del Villaggio di Babbo Natale”, che sostiene il Comitato Matera 2019.
La manifestazione, aperta a tutti, ha come protagonisti l’azienda Dichio garden e l’associazione Foto Club Matera, unite in questa occasione dall’organizzazione del “2° Concorso fotografico Dichio” che quest’anno ha come tema “il giardino”.  Il programma prevede sabato mattina l’inaugurazione della mostra fotografica legata al concorso e il workshop di fotografia a cura del Foto Club Matera, nelle persone di Piero L’Annunziata e Claudio Bernardi, i quali oltre ad essere Presidente e Vice del medesimo club, sono anche membri del direttivo regionale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).
Nel pomeriggio il programma prosegue con il Mercatino della Creatività con associazioni, laboratori artistici per bambini e l’info-point sulla cura del ciclamino. Il programma di Autunnatale 2014 ha come sottotitolo “tra giardinaggio e creatività”, due mondi che possono sembrare distanti e che invece vivono in stretto rapporto, come dimostra la sinergia tra mondo produttivo Dichio e il mondo dell’associazionismo culturale, un modello questo che risulta vincente per creare sviluppo, in un momento difficile economicamente come quello che stiamo vivendo.
L’appuntamento per la Festa del ciclamino è il 18 e 19 ottobre 2014 presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info: 331-9891338, comunicazione@vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *