BasilicataCulturaMicroPost

Festival Karaoke di Tenuta La Volpe, trionfo per Daiana Bitondo e Antonio Iacovone

La sedicenne Daiana Bitondo nella categoria Esperti e Antonio Iacovone in quella dei Dilettanti sono i due vincitori della quarta edizione del festival Karaoke di Tenuta La Volpe. Daiana Bitonto ha conquistato la giuria con il brano “Meraviglioso amore mio” di Arisa mentre Michele Iacovone ha convinto i giudici con “Tracce di te” di Francesco Renga. Sul podio degli Esperti sono saliti anche Valeria Montemurro con il brano “Cuore” di Patti Pravo e Valeria Coretti che ha cantato “Com’è straordinaria la vita” di Dolcenera mentre per la categoria Dilettanti al secondo posto si è piazzata Silvia Gaudiano, che ha vinto anche il premio della critica con “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani e in terza posizione Rosario Vignola che ha eseguito “Eppure sentire” di Elisa. Il premio simpatia è stato assegnato a Consiglia Grossi che si è divertita a modo suo cantando “Bastardo” di Anna Tatangelo. Premio immagine donna a Orsolinda Perrucci e premio immagine uomo a Michele Ventrella. Il premio per la padronanza del palco è andato a Marica e Mariateresa, che hanno espresso il proprio talento con “I will pray” di Giorgia e Alicia Keys mentre il premio popolare è stato assegnato a Chiara Zaccaro. Dieci i concorrenti che si sono sfidati nella categoria Esperti e sette in quella dei Dilettanti, provenienti da Matera, Laterza, Gioia del Colle, Putignano, Casamassima e Altamura: sul palco anche Isabella De Cosmis, Michele Colucci nel gruppo Esperti e Simona Croce, Isabella Asprella, Rossella Iusco e Pasquale Ninivaggi.
Nella categoria Dilettanti i primi tre classificati sono stati premiati rispettivamente con un microfono colorato, un orologio a forma di vinile e un leggìo offerto da Real Music, nella categoria Esperti sono state offerte registrazioni in studio presso Lamola di Laterza, un microfono personalizzato da artigiani leccesi per Daiana Bitondo, un microfono anni 50 shure a Valeria Montemurro e una chitarra classica a Valeria Coretti. Per tutti i premiati anche omaggi floreali di Dichio e opere dell’artista materana Daniela Di Pede.
La giuria è stata composta da Manila Gorio, noto trans pugliese della Mgm talent scout, Mia Barracane, cantante e concorrente della prima edizione di The Voice nel team Carrà, Luigi Scarangella, frontman della band Le Mani, Paola Paladino cantante e ideatrice del concorso Note di Settembre, Michele Capolupo giornalista e direttore responsabile di www.SassiLive.it , Angelo Lamola, titolare dello studio Music Street Lamola di Laterza. La finalissima è stata “battezzata” dal vincitore della scorsa edizione Vito Briamonte mentre nel corso della serata Carla Volpe, in arte Lady Fox in compagnia di Mia Barracane hanno deliziato il pubblico con “Back to black” di Emy Winehouse e Lady Fox ha concesso il bis personale con “Impressioni di settembre” della PFM nella versione riarrangiata dal musicista materano Antonello Fiamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *