Festival Opera dei Mari

spartito musicaleFestival Opera de Mari

Galà Lirico Omaggio a Giuseppe Verdi

sabato 12 ottobre ore 20:30 – Palazzo de Mari, Acquaviva delle Fonti

presentazione venerdì 11 ottobre ore 18 – Ala Nord Palazzo de Mari

Acquaviva delle Fonti è da sempre considerata città musicale per aver dato i natali a musicisti come don Cesare Franco e Sebastiano Arturo Luciani, oltre al prestigio della sua Banda. In questo contesto a predisposizione naturale prende vita il Festival Opera de Mari.

Con il Patrocinio del Comune di Acquaviva, l’evento di apertura sarà il Galà Lirico Omaggio a Giuseppe Verdi, sabato 12 ottobre alle ore 20:30 a Palazzo de Mari. Il programma del concerto verterà su pagine celeberrime tratte dalla Trilogia verdiana Rigoletto-Trovatore-Traviata.

Sul palco saliranno il soprano Natalizia Carone, il M°Giuseppe Bini al pianoforte, il tenore Dario Di Vietri, il mezzosoprano Angela Masi e il baritono venezuelano Pedro Josè Carrillo Perera. Con loro il quintetto d’archi formato da Fabrizio Signorile violino I, Tiziana Giannelli violino II, Francesco Capuano viola, Elia Ranieri violoncello, Franco Barile contrabbasso e la Voce Recitante dell’attrice Anna Rita Del Piano. Presenterà la serata Maria Giovanna Labruna.

Venerdì 11 ottobre alle ore 18 nella Sala Colafemmina, Ala Nord Palazzo de Mari, si svolgerà la presentazione del Festival, ricca di sorprese musicali.

Il Progetto Festival Opera de Mari, ideato e organizzato da Natalizia Carone, Giuseppe Bini e Giuseppe Solazzo, intende portare l’Opera Lirica in un format itinerante di alto livello, creare collaborazioni valide, di qualità e d’interesse collettivo, attivando un vero e proprio circuito di “turismo socio-culturale”.

Al Festival Opera de Mari si affianca il FestivalLab, “satellite” mirato alla realizzazione di percorsi e attività di perfezionamento, formazione e/o sperimentazione per giovani, meno giovani e per i più piccoli. Per tutti la possibilità di mettersi alla prova grazie a manifestazioni create ad hoc, dando spazio all’arte dei e per i diversamente abili con percorsi di integrazione, benessere, sviluppo e crescita.

 

 

Festival Opera de Mari

Galà Lirico Omaggio a Giuseppe Verdi

sabato 12 ottobre ore 20:30

Palazzo de Mari, piazza dei Martiri – Acquaviva delle Fonti (BA)

 

Info: 388.93.80.260 – info@festivaloperademari.it – www.festivaloperademari.it

www.facebook.com/pages/Festival-Opera-de-Mari/315251688619324

 

Ingresso libero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *